
Un uomo avrebbe abusato di sette ragazze nel corso degli anni nel maneggio di sua proprietà
Nel casertano è stato arrestato un uomo che, nel maneggio di sua proprietà, avrebbe compiuto abusi sulle allieve: sette i casi finora riscontrati. La Squadra Mobile ha messo in evidenza un quadro molto preoccupante.
Abusi su allieve: le indagini e l’arresto dell’uomo
Il titolare di un maneggio nella provincia di Caserta è ai domiciliari con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali su sette ragazze. Tutte sono allieve del centro ippico di cui l’uomo è titolare e istruttore di equitazione. Le indagini, portate avanti dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono partite da una segnalazione arrivata da una Onlus di Caserta a cui si era rivolta una delle ragazze coinvolte. L’allieva avrebbe riferito che le violenze andavano avanti da qualche tempo, si parla addirittura di diversi anni. Da qui sono continuate le indagini che hanno portato alla scoperta di altre sei ragazze coinvolte nella vicenda. Per il momento l’accusato è agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di violenza sessuale pluriaggravata e continuata.
Le ricerche stanno continuando anche per dare una tutela maggiore alle ragazze, che dopo le violenze aspettano giustizia. Bisogna intervenire in tempo anche per evitare alcuni drammi che si sono verificati in casi analoghi.