
Da poche ora Amazon ha presentato un Kindle Paperwhite del tutto rinnovato, pensato per offrire agli amanti degli e-reader un’esperienza di lettura ancora più intensa
Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon.com, ha deciso di assecondare le esigenze dei lettori proponendo un nuovo prodotto firmato Kindle.
Il nuovo Kindle Paperwhite è un dispositivo innovativo e di facile utilizzo, pensato per chi ama la lettura veloce e a portata di mano in qualunque momento.
Kindle Paperwhite: le caratteristiche
Il Kindle Paperwhite presenta un display con alta risoluzione e luce integrata, ma anche la possibilità di noleggiare moltissimi titoli di eBook e non solo acquistarli, tramite il sistema di Kindle Unlimited.
Secondo l‘Head of Amazon device Europe, Eric Saarnio, il Kindle Paperwhite è uno dei prodotti più amati di Amazon, soprattutto per le caratteristiche Premium che moltissimi altri e-reader non hanno.
Inoltre, si presenta leggero e con uno schermo a filo, in particolar modo con uno spazio di archiviazione molto grande.
La vera novità del nuovo Kindle Paperwhite è sicuramente la resistenza all’acqua, che consente di poter leggere i libri più amati in qualunque tipo di condizione, senza doversi preoccupare di danneggiare l’e-reader.
A tal proposito, il device è dotato di una certificazione IPX8 (protetto da immersione in acqua fino ad 1m di profondità) e una resistenza in acqua dolce fino a 60 min.
Anche il design è del tutto rinnovato, infatti il nuovo display conferisce sicuramente un aspetto più elegante al device.
Il materiale utilizzato è più morbido sul retro, il che serve ad una migliore presa in mano, agevolata anche da uno spessore di soli 8 mm ed un peso di 182 grammi (meno di un libro tascabile).
Il display è stato migliorato anche rispetto ad altre caratteristiche e non solo per quanto riguarda l’estetica, infatti si presenta con una grandezza di circa 6 pollici e con una risoluzione di 300 ppi.
La qualità del nuovo Paperwhite è migliorata grazie alla presenza di 5 led, quindi uno in più rispetto alla versione precedente, che garantiscono una lettura più semplice e di qualità superiore rispetto al libro stampato.
Inoltre, nel nuovo device la luce può essere regolata a piacimento e in base alle condizioni ambientali, caratteristica che conferisce un quid in più al nuovo e-reader.
Le dimensioni di storage sono raddoppiate da 4GB a 8 GB, tuttavia Amazon ha pensato anche ad una versione da 32 giga di memoria integrata, che consente di poter archiviare migliaia di libri o file dalle grandi dimensioni.
Il nuovo Paperwhite è disponibile da oggi tramite pre-ordine, ma sarà effettivamente acquistabile dal 7 novembre 2018, mentre il prezzo si aggirerà intorno ai €130 per la versione da 8 giga.
Nel frattempo, come sempre Stay Tuned!