Comicon di San Diego
Comicon di San Diego
adv

Oggi al via il Comicon di San Diego, grande attesa per tutti gli appassionati

Oggi, 18 luglio, inizia la convention dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti più grande e importante degli Stati Uniti: il Comicon di San Diego.  Fondata nel 1970, ha luogo ogni anno nel periodo estivo al San Diego Convention Center per la durata di quattro giorni.

La convention attira l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo ed è un modo di incontrare i più importanti personaggi del settore. Scopriamo cosa ci aspetta nell’edizione di quest’anno.

Comicon di San Diego: il panel degli ospiti

Uno degli eventi più attesi del Comicon è l’incontro con i più importanti protagonisti di film e serie tv nei panel presenti nei diversi giorni.

Come già vi avevamo annunciato in un articolo precedente, ci sarà tanta attesa per il cast del Trono di Spade, ma a differenza di quanto avevano annunciato in precedenza, non ci saranno gli showrunner David Benioff e D. B. Weiss, probabilmente per evitare eventuali, anzi probabili, contestazioni .La fine di Game of Thrones, infatti, è piaciuta a pochissime persone. È stata assicurata però la presenza di: Jacob Anderson (Verme Grigio), Isaac John Bradley (Samwell Tarly), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Liam Cunningham (Davos Seaworth), Conleth Hill (Varys), Maisie Williams (Arya Stark) e Hempstead-Wright (Bran Stark).

Rimanendo in casa HBO, ci sarà anche il panel dedicato a Westworld, tra gli ospiti annunciati ci saranno: Evan Rachel Wood, Aaron Paul, Thandie Newton, Tessa Thompson e Jeffrey Wright.

Grande attesa anche per Terminator: Dark Fate, il sequel dei primi due Terminator diretti da James Cameron.  Sarà presente tutto il cast del film: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel Luna, accompagnati dal regista Tim Miller. Molto probabile la visione del trailer del nuovo film.

Previsto anche un incontro con i fratelli Russo, registi degli Avengers e chissà se ci saranno delle sorprese con una bella reunion di parte del cast.

Comicon di San Diego
Il Comicon di San Diego attira ogni anno migliaia di persone

Che cosa fare al Comicon?

Oltre alla possibilità di vedere i protagonisti delle serie e dei film preferiti, il pubblico potrà vedere le anteprime di numerose pellicole e la possibilità di guardare lungometraggi e cortometraggi che non hanno avuto una grande distribuzione.

Il Comicon di San Diego, inoltre, ospita una vasta superficie dedicata agli espositori, con stand riservati a case editrici, che possono promuovere i propri prodotti.

Non dimentichiamo, però, che come tutte queste tipologie di convention, la gran parte della manifestazione è dedicata al fumetto. Si possono acquistare fumetti e ci sono delle zone riservate agli autografi. Infatti, come ogni anno, anche in questa edizione ci saranno i nomi più importanti del mondo di questo settore che firmeranno copie e gadget.

Alla convention, inoltre, sono organizzati seminari e workshop con professionisti dei fumetti e con una sala dedicata all’animazione giapponese.