
Sfide, skins, mostri cubici, armi esclusive: tutto su Fortnitemares, l’evento di Fortnite dedicato ad Halloween
Ne parlammo già non molto tempo fa: Fortnitemares, l’evento con cui Fortnite vuole celebrare Halloween, prometteva graditissime sorprese agli utenti del popolarissimo Battle Royale. Tuffiamoci, dunque, in questo mondo che, per l’occasione, si veste di mostruosità e scopriamo se le promesse sono state mantenute. Cosa ci offre, nel dettaglio, questo Fortnitemares?
A caccia di mostri
Per la prima volta, nella modalità Battle Royale, fanno la loro comparsa delle intelligenze artificiali. Si tratta di mostri dal peculiare aspetto cubico molto simili agli pseudo-zombie della modalità Save the World. Sconfiggerli ci regalerà un po’ di oggetti random e qualche nuova skin. Limitatamente a questo periodo sarà inoltre disponibile, sempre nella modalità Battle Royale, l’arma Six Shooter. Parallelamente, nella già citata modalità Save the World, fa il suo ritorno Hexsylvania con una nuova storia creata appositamente per l’occasione. Facendo il log-in in Save the World durante Fortnitemares, inoltre, ci verranno già regalate delle nuove skins. Ricordiamo che Save the World, per quest’anno, non sarà ancora disponibile in free-to-play, come invece si pensava fino a poche settimane fa.
Sfide esclusive
Fortnitemares, com’era preventivabile, introduce anche una discreta quantità di sfide da realizzare nel periodo dell’evento. Si va dall’uccidere 200 mostri, per ricevere 500 punti esperienza, al visitare un’area corrotta in 7 differenti partite (500 punti esperienza). Sempre 500 punti ci verranno regalati, invece, danzando sotto 5 diversi Gargoyle.
Fortnitemares non delude
Questi i punti salienti dell’evento, dunque. A ciò va ovviamente aggiunto il solito carico di nuove skin ed elementi estetici che sarà possibile acquistare a pagamento presso lo shop. Un evento, dunque, bilanciato tra ciò che sarà possibile guadagnare con l’esperienza e ciò che, invece, farà felici i fortunati che avranno la possibilità di spendere un po’ di soldi. Ciò che è certo, dunque, è che anche questo Halloween è stata un’occasione ben sfruttata dai ragazzi di Epic Games. Buon Fortnitemares a tutti!