
Da diverse settimane GTA 6 sta facendo parlare di sé attraverso rumors e leak vari. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più…
Qualche settimana fa Grand Theft Auto è ritornato a far parlare di sé attraverso un nuovo leak.
Secondo alcune fonti GTA 6 sarebbe in sviluppo presso la Rockstar North, Rockstar India e altri team collegati alla grande Rockstar.
GTA 6 sembra essere in via di sviluppo già dall’estate del 2018 e la software house che si sta occupando maggiormente del progetto sembra essere proprio la Rockstar North.
GTA 6: qualcosa bolle in pentola…
A quanto pare, in questo nuovo progetto ci saranno dei cambiamenti e degli sviluppi importanti.
Innanzitutto una delle aree principali sarà Vice City dove saranno presenti zone paludose della periferia e città vicine, oltre che un arcipelago di isole tutto da esplorare.
Inoltre la mappa sarà molto più grande rispetto a quella di GTA 5 e la storyline ci consentirà di vivere in diverse epoche, pertanto col passare del tempo si potrà assistere al cambiamento delle città, dell’abbigliamento dei pedoni e delle tipologie di armi e veicoli da utilizzare.
Altro cambiamento sarà il meteo dinamico che avrà anche un importante ruolo nel gameplay del gioco, infatti i giocatori potrebbero essere colpiti da un fulmine oppure essere vittime di inondazioni o uragani.
Ciò che realmente rende speciale GTA 6 è il finale completamente dinamico, infatti quest’ultimo non sarà mai lo stesso ma cambierà in base alle scelte compiute durante il corso dell’avventura.
Tutte queste novità rendono GTA 6 uno dei titoli più attesi di tutti i tempi, anche se l’annuncio ufficiale non è stato ancora dato.
GTA 6: una possibile anteprima per PlayStation 5?
Qualche mese fa uno sviluppatore anonimo europeo third-party affermò che GTA 6 sarebbe uscito durante le vacanze di Natale 2020 e che la Sony avrebbe stipulato un contratto con la Rockstar Games per avere un’esclusiva di 30 giorni su ps5.
Quindi, secondo tale indiscrezione GTA 6 uscirà un mese prima su ps5 e successivamente su Xbox Scarlett e altre piattaforme.
Tuttavia, quando trapelò la notizia nessuno le diede il giusto credito e quindi l’idea fu quasi accantonata.
Qualcosa però potrebbe essere cambiato, infatti stando alle anticipazioni di Sony circa la nuova PlayStation 5 e le caratteristiche della console di next generation, pare che alcune delle informazioni lanciate a bomba dall’anonimo sviluppatore siano (o potrebbero essere) vere.
Non c’è in alcun modo, al momento, la possibilità di confermare quanto è stato detto dall’autore anonimo, tuttavia è abbastanza certo che se la notizia fosse vera renderebbe felici diversi fan.
GTA 6: i grandi successi che ascolteremo in radio
Infine il più recente dei leak mediatici su GTA 6 riguarda la lista parziale dei brani che sarà possibile ascoltare nelle stazioni radio dell’ultimo capitolo di Grand Theft Auto.
A quanto pare ascolteremo Lithium dei Nirvana, The Real Slim Shady di Eminem, Last Kiss di Pearl Jam, Bob Marley con No woman, no cry e addirittura i Guns n’ Roses con Sweet Child o’ Mine .
Quindi non solo un Gameplay e una grafica eccezionale, ma GTA 6 promette anche buona musica.
Ecco di seguito i possibili brani:
- Eminem – The Real Slim Shady
- Nirvana – Lithium
- Childish Gambino – Redbone
- The Eagles – Take It Easy
- Nico Segal – Sunday Candy
- Hopsin – I Sag My Pants
- Israel K – Somewhere Over The Rainbow
- Nate Dogg – Regulate
- The Notorious B.I.G. – Notorious Thugs
- Soundgarden – The Day I Tried to Live
- Pearl Jam – Last Kiss
- Wiz Khalifa – Medicated
- Biz Markie – Just A Friend
- Alice in Chains – Got Me Wrong
- Bob Marley – No woman, no cry
- War – Why Can’t We Be Friends?
- The Strokes – You Only Live Once
- Squeeze – Up The Junction
- Bob Seger – Fire Lake
- XXXTentacion – Sad
- Juice WRLD – Lucid Dreams
- Guns N’ Roses – Sweet Child O’ Mine
- Shooting Star – Bad Company
- Dio – Rainbow in the Dark