
Ad arricchire l’ampio catalogo di PlayStation Now vi saranno altri due titoli dell’ Instant Game Collection di agosto 2019
Anche questo mese Sony ha rivelato i due nuovi titoli previsti per l’Instant Game Collection di agosto 2019 per PlayStation Now. Tutti i giocatori abbonati al PlayStation Plus potranno scaricare e aggiungere alla loro collezione senza alcun costo aggiuntivo Wipeout Omega Collection e Sniper Elite 4.
Entrambi i titoli si differenziano notevolmente l’uno dall’altro, tuttavia sembrano essere stati scelti per soddisfare ogni tipo di palato.
Sniper Elite 4 e Wipeout Omega Collection saranno entrambi disponibili da martedì 6 agosto, quando saranno ufficialmente sostituiti i giochi gratis di luglio 2019: Detroit Become Human: Digital Deluxe Edition e Horizon Chase turbo.
Per tutti coloro che sono abbonati a PlayStation Plus oltre ai classici saldi estivi del PlayStation Store vi è un ulteriore sconto del 10% su alcuni titoli selezionati direttamente da Sony, tra cui: Uncharted 4: Fine di un ladro; The Last of Us Remastered, Bloodborne, Gran Turismo Sport e Astro Bot: Rescue Mission.
PlayStation Plus: Wipeout Omega Collection
Per tutti gli appassionati di lunga data di PlayStation, Wipeout basta far drizzare i capelli, infatti questa è una delle serie simbolo di sogni già presente nella prima console di PlayStation.
Wipeout è un gioco fatto di folli corse che sfidano la forza di gravità ed esaltano le virate, inoltre con Omega Collection si racchiude il meglio della saga: Wipeout HD con il suo DLC Fury (lanciati originariamente su PS3) e Wipeout 2048, prodotto per PS Vita.
Chiaramente la Collection è stata totalmente rinnovata per offrire un’esperienza migliore ma soprattutto variegata.
Da Wipeout HD si può accedere alla modalità più arcade; Fury invece riguarda varianti più aggressive del gioco. Wipeout 2048 propone piuttosto una modalità carriera con la possibilità di progressione nel gioco.
Ovviamente è possibile giocare anche con il comparto multigiocatore, grazie al quale è possibile sfidare piloti in ogni parte del mondo attraverso il portale on line grazie allo split-screen.
Wipeout rende moltissimo su PlayStation 4 Pro dove è possibile provare la risoluzione in 4K 60fps. Inoltre, i possessori di PlayStation VR avranno una possibilità di provare il gioco attraverso il supporto alla Realtà Virtuale che garantirà un’esperienza di altissimo livello, rimasterizzata con cura sotto ogni punto di vista che va dal comparto tecnico, alla texture e agli effetti luce.
PlayStation Plus: Sniper Elite 4
Sniper Elite 4 è ambientata nell’Italia degli anni ’40, quando ancora la furia nazista doveva ancora essere placata, infatti i nemici erano pronti a mettere sul campo di guerra un’arma in grado di distruggere la controffensiva degli alleati in Europa.
Il protagonista Karl Fairburne, agente segreto e tiratore scelto, dovrà intrufolarsi nelle linee nemiche per scovare e mettere fine alla minaccia nazista. Karl non dovrà fare tutto da solo ma potrà chiedere aiuto agli uomini e alle donne della Resistenza italiana.
Sicuramente Sniper Elite 4 mantiene la scia dei suoi predecessori, anche se sono totalmente rinnovate le meccaniche di cecchinaggio, la balistica calibrata oltre che la possibilità di personalizzare su misura la tattica degli scontri che possono essere a viso aperto o furtivi.
Tutti questi cambiamenti rendono il gioco ancor più avvincente e appassionante; mentre per portare a termine la campagna servono dalle 8 alle 10 ore di gioco, molto varia in base alla difficoltà selezionata.
Il gioco risente solo delle poche missioni e della scarsa reattività dell’intelligenza artificiale che in tutti questi anni non ha riscontrato miglioramenti.
Tuttavia Sniper Elite 4 resta un gioco molto creativo e in grado di soddisfare tutti i players che amano giocare in terza persona.