
57enne denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri Forestali della Stazione di Roccarainola hanno denunciato un 57enne di Poggiomarino, titolare di un’officina meccanica totalmente abusiva.
Nei locali dell’attività in via San Marzano a Poggiomarino, i militari hanno accertato che fosse presente anche un deposito incontrollato di rifiuti poi posto in sequestro.
In un giardino adiacente all’officina, area riconducibile allo stesso 57enne, i Carabinieri hanno rinvenuto anche alcune tartarughe, le cui specie sono tutelate dalla convezione di Washington (CITES).
E proprio i militari Forestali del Nucleo Cites, intervenuti in supporto, hanno individuato e sequestrato 11 “testudo marginata”, 26 “testudo hermanni” e 4 “trachemys scripta”.
Le testudo sono specie considerate a rischio estinzione. Il 57enne è stato denunciato e sanzionato per oltre 7 mila euro. Gli animali sono stati affidati al’ASL veterinaria.