
Instagram sta cambiando e nel prossimo aggiornamento saranno disponibili novità davvero interessanti, in collaborazione con personaggi famosi
Ormai i Social fanno parte della nostra quotidianità. Condividere con il resto del mondo quello che ci accade sembra essere un’attività gratificante.
Ad incentivare la voglia di restare connessi sono anche i continui aggiornamenti delle App, l’aggiunta di nuovi filtri per le foto, nuove possibilità di comunicazione e tanto altro.
Tra i primi Social che più intrigano sul piano delle novità, sicuramente si piazza Instagram.
L’applicazione, da tempo proprietà di Zuckerberg, piace molto alla gente. In tanti hanno scelto di abbandonare Facebook per dedicarsi ad Instagram, in certi casi trasformando l’attività sul Social in un vero e proprio lavoro.
Instagram: gli ultimi aggiornamenti
Nelle ultime ore Instagram ha continuato a sorprendere i suoi utenti introducendo altre novità. Alcuni indizi erano stati forniti in precedenza da Zuckerberg durante l’F8, tenutosi all’incirca un mese in California.
Dopo la sorpresa dell’IGTV, si aggiunge un tab Esplora migliorato, con cui è possibile ricercare i canali in base ad un tema specifico (Sport, Film e TV). Lo stile resta lo stesso, ma la modalità di ricerca è sicuramente più veloce e semplificata.
Inoltre, Instagram ha aggiunto la sezione “Per te” prettamente dedicata al raggruppamento di post in base alle preferenze personali.
Un’altra novità introdotta dal social sono le Videochat, sia di gruppo che singole, con i contatti personali aggiunti in precedenza e con cui si è già interagito in passato.
Per iniziare una videochat basta selezionale il contatto e digitare sull’icona a forma di videocamera in alto a destra. Durante le videochiamate è possibile continuare a navigare sul social riducendo la finestra, senza interrompere il collegamento.
Dulcis in fundo, Instagram, in collaborazione con personaggi famosi, come Baby Ariel, Ariana Grande, Liza Koshy, Buzzfeed e NBA, ha migliorato i propri filtri, rendendoli più originali.
Per poter utilizzarli bisogna seguire sul Social il VIP o la pagina in questione, oppure digitare sul tasto “prova” nella storia o nel post di chi ha già usato l’effetto.
Queste sono le prossime novità di Instagram già disponibili in America. Non si sa quanto ancora bisognerà aspettare per vederli applicati anche in Italia. È possibile che saranno già disponibili con il prossimo aggiornamento.
Per altri aggiornamenti, come sempre Stay Tuned!