
Il logo Facebook non sarà più come prima, un cambio per far capire la differenziazione dei diversi prodotti che la società offre
Il logo di Facebook lo conosciamo tutti, è entrato nell’immaginario collettivo sia per quanto riguarda il font sia per quanto riguarda il colore. La società di Zuckerberg ha in serbo, però, una grande novità: il cambio del logo. Attenzione, cambierà solo il logo societario che non sarà più uguale a quello del social.
Il nuovo marchio aziendale
Facebook è iniziato come un’unica app ma ora, dopo 15 anni, offre una serie di servizi e prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, far crescere la propria impresa. La compagnia sta introducendo un nuovo logo aziendale, distinguendo la società Facebook dall’app Facebook, che manterrà il proprio marchio. Il font utilizzato è stato creato proprio per dare una netta distinzione, come è evidente dalla seguente immagine.

L’azienda, infatti, offre diversi servizi tra i quali: Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp e molti altri. Nelle prossime settimane, s’inizierà a utilizzare il nuovo logo all’interno dei diversi prodotti e sui materiali per il marketing.

Questo cambio di logo, come ha comunicato la società, è un modo per mostrare meglio la struttura completa dell’impresa e informare le persone e le aziende i servizi offerti, utili per condividere, costruire comunità e far crescere il proprio pubblico.