
È possibile selezionare ristoranti e locali in base ai piatti che si vuole mangiare e, nel caso d’intolleranze o regimi alimentari specifici, scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze
Tra i locali più diffusi sul territorio nazionale ci sono senz’altro i ristoranti, c’è veramente l’imbarazzo della scelta: trattorie, gourmet, cucina tipica, steak house, vegani e tanto, tanto altro. Spesso è difficile districarsi tra la moltitudine di offerte, ma è arrivata MyCia, l’app che permette di scegliere dove mangiare secondo le nostre preferenze. Vediamo come funziona.
MyCia l’app per le nostre necessità alimentari
Quando dobbiamo scegliere un locale dove mangiare e abbiamo delle intolleranze, allergie o semplicemente dei gusti specifici, ci preoccupiamo di trovare quello più adatto alle esigenze di ognuno. Grazie a MyCia possiamo cercare i ristoranti più adatti, filtrando i locali in base ai gusti e ai bisogni personali espressi in fase di registrazione. Inoltre, consente di visualizzare i menù dei vari ristoranti e indica quelli dove si mangia con pochi grassi, pochi zuccheri o poco sale. Un’applicazione, quindi, che ci permette di individuare un locale in maniera precisa in base alle nostre esigenze e dà la possibilità di prenotare anche un tavolo. In pochi secondi, infatti, dovunque siamo, identifica il luogo più giusto secondo le nostre esigenze.

Le funzioni dell’applicazione
Andiamo un po’ più nello specifico, vediamo che cosa possiamo fare con MyCia:
- visualizzare il menù di un ristorante filtrato secondo i nostri bisogni;
- seguire uno specifico regime alimentare anche quando si è fuori casa;
- cercare un piatto e il ristorante più vicino che lo serve;
- consultare la lista vini dei ristoranti;
- cercare un particolare vino e trovare il ristorante più vicino che lo offre;
- mettere “mi piace” ai piatti consigliandoli così agli altri utenti;
- prenotare in un locale direttamente dall’app;
- guardare tutti gli ingredienti presenti in un piatto;
- valutare i ristoranti e indicare se hanno soddisfatto le esigenze alimentari;
- filtrare i risultati delle ricerche in base al tipo di cucina;
Molto particolare è il sistema delle recensioni, strutturato in base solo a un valore numerico senza lasciare nessun commento, in modo tale da evitare possibili giudizi falsi. L’app, inoltre, è completamente gratuita.