
Netflix pensa proprio a tutti e durante questa quarantena ha messo a disposizione alcuni contenuti integrali su YouTube
In questi giorni particolari, spesso ricchi di noia, Netflix ha deciso di offrire il suo contributo con un’iniziativa accessibile a tutti!
Il colosso americano ha deciso di condividere alcuni dei suoi contenuti in versione integrale su YouTube, dando così la possibilità a chiunque di poter accedervi.
L’azienda di Reed Hastings ha messo a disposizione sulla piattaforma di Google contenuti che potrebbero interessare soprattutto a chi è appassionato di documentari.
Infatti, si tratta di 10 documentari targati Netflix che potrebbero allietare i nostri pomeriggi, ecco la lista.
Ecco i 10 documentari Netlix su YouTube
Di seguito troverete la lista completa in ordine alfabetico dei documentari Netflix visibili da YouTube:
- Abstract: The Art of Design incentrato sul tema dell’arte e della scienza del design;
- Alla conquista del Congresso, racconta in quasi un’ora e mezza della sfida vissuta da Alexandria Ocasio-Cortez e altre donne, ai politici di grosso calibro durante le elezioni 2018 per il Congresso USA;
- Bebè: viaggio nel primo anno di vita un viaggio appassionante che racconta di come i neonati scoprono la vita durante il primo anno di età;
- Chasing Coral perfetto per gli amanti della natura, il documentario racconta la tragica e lenta scomparsa delle barriere coralline;
- I caschi bianchi è un documentario che tratta delle vicissitudini dei soccorritori e di come rischino la propria vita per salvare le persone dalle macerie in Siria;
- Il ciclo del progresso, il documentario descrive la forza delle donne indiane, impegnate nella lotta per la loro indipendenza anche attraverso lavori sottopagati come la produzione di assorbenti a basso costo;
- Il nostro pianeta i documentari della serie sono realizzati in collaborazione con la WWF
- In poche parole, targati Vox, i documentari analizzano differenti tematiche, dalle criptovalute al successo del K-Pop;
- XIII emendamento narra della disuguaglianza razziale negli Stati Uniti d’America;
- Zion racconta la storia di Zion Clark, ragazzo nato senza gambe che ha saputo reagire alle sfide della vita trovando la sua strada nel wrestling professionale.
I contenuti proposti da Netflix non sono i classici film o serie a cui siamo abituati, tuttavia possono risultare interessanti e più stimolanti del previsto.
Inoltre, non bisogna dimenticare che sono disponibili gratuitamente, perché non approfittare?
Perché questa iniziativa?
L’iniziativa è partita in seguito alle richieste di alcuni docenti che intendevano invogliare i propri studenti alla didattica anche attraverso contenuti multimediali, soprattutto alcuni presenti sulla piattaforma di Reed Hastings.
In questo modo, i “compiti” assegnati dai docenti possono essere svolti da tutti senza avere necessariamente un abbonamento Netflix.
Al momento i documentari sono accessibili attraverso il canale ufficiale di Netflix USA, ma li potrete trovare anche nella seguente Playlist!
I documentari sono in lingua inglese e non è chiaro se l’azienda di Hastings deciderà di renderli disponibili su YouTube anche in altre lingue.
Nel frattempo, buona visione a tutti!