
Come accaduto per il secondo capitolo della serie, è in arrivo dopo circa 20 anni il remake anche di Resident Evil 3. Scopriamo i dettagli…
Il remake di Resident Evil 2 è stato molto apprezzato dai fan e dalla critica che ha giudicato positivamente il prodotto finale di Capcom.
A quanto pare il videogame appare come candidato ai Game Of the Year, infatti il team organizzativo ha recentemente annunciato la notizia dei The Game Awards 2019.
Resident Evil 2 Remake, riprodotto 21 anni dopo il gioco originale per PS1, ha ottenuto ben 4 candidature in diverse categorie che saranno premiate nel corso della cerimonia in programma per il 12 dicembre 2019.
Resident Evil 3 Remake: rumors o conferme?
Dato l’indiscusso successo avuto in seguito al rifacimento di Resident Evil 2, Capcom ha forse deciso di ritornare ad avventurarsi per le strade di Raccoon City accontentando gli appassionati della serie e molto probabilmente procedendo con la realizzazione di un remake di Resident Evil 3, intitolato Nemesis.
La prima versione di Resident Evil 3: Nemesis uscì nel settembre del 1999. Nel gioco si segue la storia di Jill Valentine alle prese con ondate di zombie infettati dal virus letale che vagabondano per le strade della città, mentre lei stessa tenta di fuggire da Raccoon City.
Ancora non ci sono state conferme riguardo a tale notizia, però i rumors sono molteplici e di giorno in giorno si stanno diffondendo a macchia d’olio in rete.
Diverse fonti infatti hanno annunciato che lo sviluppo di Resident Evil 3 Remake sia attualmente in corso, a tal riguardo sono giunte successivamente conferme ulteriori.
Resident Evil 3 Remake: prendere tutto con le pinze…
Diversi canali YouTube e pagine di Gameplay hanno sottolineato che il remake del terzo capitolo della saga fosse in sviluppo già da un po’ presso Capcom, il che da ulteriore conferma alle serie di fonti circolanti.
Ovviamente si consiglia, come al solito, di prendere le notizie circolanti con le dovute precauzioni, in quanto si tratta sempre di rumors e nessuna voce è stata attualmente confermata dalla Capcom.