Sequestrate una pistola e marijuana. Rinvenuto anche un veicolo rubato
Continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel controllo del territorio. A finire nel mirino dei controlli la città di Torre Annunziata, dove i Carabinieri della Locale Compagnia insieme a quelli del 10° Reggimento “Campania” e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno presidiato le aree a maggior incidenza criminale.
Oltre 70 le persone identificate e 41 i veicoli controllati
Nel Parco Penniniello, ben occultata all’interno del vano ascensore dell’isolato 15, avvolta in uno straccio, i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9x21mm in ottime condizioni e con 15 pallottole nel serbatoio.
Secondo quanto accertato, l’arma era stata rubata quest’estate in un’abitazione in provincia di Roma.
Nascoste in un sottoscala di un condominio del Parco Poverelli, i Carabinieri hanno trovato alcune dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo smercio. Determinante, in durante le operazioni, il lavoro svolto da “Tex” e “Bono”, due pastori tedeschi addestrati alla ricerca di armi e droga.
Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche un ciclomotore risultato rubato nel mese di agosto nella provincia di Salerno: al veicolo, restituito al legittimo proprietario, era stata abrasa la matricola del telaio.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al rispetto delle prescrizioni anti-contagio stabilite dalla normativa
Una persona è stata multata per il mancato uso della mascherina. Sette quelle sanzionate nel comune di Poggiomarino: tutte senza mascherina e non rispettavano il distanziamento di un metro.