
Torna Yoshi in una nuova avventura in un mondo fatto di oggetti di uso quotidiano, come scatole e bicchieri di carta!
Yoshi’sCrafted World, è questo il nome del nuovo gioco Nintendo che narra le avventure di Yoshi e la sua battaglia contro il mago Kamek. Il gioco è uscito il 29 marzo ed è adatto per tutta la famiglia.
La saga si aggiorna
Yoshi’s Crafted World è il nuovo coloratissimo gioco platform di casa Nintendo.
La storia inizia con il mago Kamek e Baby Bowser che partirono per rubare una pietra magica da sotto il nasone verde del nostro protagonista. La leggenda vuole che questo leggendario artefatto possa donare a chi lo possiede poteri illimitati! Il titolo è stato lanciato il 29 marzo ed è oggi disponibile sulla Nintendo Switch.
L’ambientazione è realizzata completamente a mano e, a differenza dello scorso titolo, invece di essere fatta di lana è un coloratissimo mondo tutto di cartoncino. Il nuovo mondo della saga è ideato in modo tale da lasciar immaginare al giocatore che un’entità esterna abbia creato con colla e forbici un interno mondo per Yoshi. In questo modo Yoshi si aggira in ambienti meravigliosi ed il tutto dona un aspetto “puccioso” al gioco.
Esperienza di gioco nelle aspettative
Il gioco gira benissimo, senza problemi, sia in modalità portatile che collegato al televisore ed è realizzato con una cura di particolari incredibile. Non è solo bello da vedere, ma nasconde anche un level design profondo e godibile. La storia si snoda dividendo la narrazione su diversi livelli, ognuno con una propria tematica, affrontabili anche in modalità reverse. In questo modo, verrà fornita una nuova prospettiva per esplorare le location e nuovi modi per individuare alcuni degli oggetti più abilmente nascosti. Ogni livello, pertanto, potrà essere rigiocato più volte così da poter trovare i numerosissimi collezionabili.
Oltre al level design curato nei minimi dettagli, il gioco sarà accompagnato da melodie divertenti ed orecchiabili. Oltre ai classici motivetti della saga, ve ne saranno anche di nuovi che ci guideranno durante l’avventura in questi bellissimi mondi fatti di cartone.
Come godere al meglio del gioco
La nuova avventura di Yoshi è un gioco platform che, per poter essere apprezzato al massimo, richiede che ogni livello sia giocato più di una volta, così da poterne trovare tutti i segreti. Infatti, grazie all’organizzazione del gioco ed alla struttura cartonata, anche lo sfondo, che generalmente potrebbe essere considerate solo uno sorta di “quinta”, può nascondere passaggi segreti o dei gadget non palesi.
Nintendo’s spirit
Yoshi’s Crafted World incarna sicuramente tutto lo spirito di Nintendo, che propone un platform delizioso sotto ogni punto di vista. Il nuovo capitolo della saga piacerà a tutti i videogiocatori; proprio perché come gli strati di carta con cui è fatto il mondo di Crafted World, ogni cosa è molto più di quello che sembra. Vivendo le narrazioni offerte dal gioco, man mano si riveleranno al giocatore una moltitudine di segreti intriganti e mai scontati. Come ulteriore plus, è disponibile anche una modalità cooperativa in locale, cosa ormai diventata rara nei giochi di questa generazione.